Davvero esilarante, non si può non ridere per la reazione del cane quando la sua padrona fa una finta telefonata con le sue parole preferite!
Vivere con i nostri amici a quattro zampe è sempre fonte di divertimento. La loro compagnia spesso si rivela tanto esilarante, fanno cose buffe e trasmettono un’allegria immensa.
I cani oltre ad essere tanto divertenti hanno una grande intelligenza. Sono dotati anche di una buona memoria e riescono ad associare bene le parole alle azioni. È tramite questo meccanismo che avviene in parte la loro educazione sfruttando la loco capacità di associazione tra parole e azioni e premiandoli quando mostrano di aver acquisito il collegamento.
Riescono quindi a ricordare molte cose e tengono a mente le parole che ascoltano più frequentemente. Ci sono parole che suscitano in loro emozioni positive come ad esempio la passeggiata che adorano fare, il cibo e quindi in nomi degli alimenti che mangiano, che siano crocchette o biscottini. La loro reazione quando ascoltano queste parole può diventare una scenetta comica.
Il video divertente della finta telefonata con le parole preferite del cane: la sua reazione è esilarante
Su TikTok l’utente chiaraietto19 ha mostrato in un video la reazione del suo cane quando sente pronunciare parole a lui note. La ragazza ha fatto una sorta di scherzetto al suo amico peloso: ha fatto finta di telefonare parlando con qualcuno e nelle conversazione immaginaria ha snocciolato le parole chiave.
Il suo cane accanto a lei ascoltava incuriosito a dimostrazione di come siano attenti gli animali e di quanto sia attivo il loro cervello anche quando pensiamo che non sia così. La reazione del cagnolino è divertentissima perché i suoi occhioni e le espressioni del suo viso rimandano a quelle umane.
Ha dimostrato di ricordare il significato di quelle parole e ad ognuna di esse ha mostrato un’espressione facciale e con lo sguardo differente. Quando ha sentito pronunciare la parola “passeggiata” e “andiamo”, ripetuto più volte, si è messo sull’attenti, come se si aspettasse di uscire in quel determinato momento.
Poi la sua giovane padrona ha pronunciato parole che per lui evidentemente riconosce come elementi negativi o che lo riportano al gioco della cattura. Al sentir dire “lucertole”, “mosche” e “ragni” il dolce cagnolino ha attivato i suoi occhi e reso tese le orecchie come a prestare attenzione a qualche elemento da inseguire.
La reazione più divertente di tutte è stata sicuramente nel momento in cui lei ha detto la parola “biscottini”: sono sicuramente il premietto che il cane riceve quando si comporta bene, un dono ghiotto e ambito che tutti i cagnolini amano.
@chiaraietto19 Il momento in cui guarda su ⚰️😂 #neiperte #aron #amstaff #amstafflove ♬ suono originale – Chiara Ietto
Non solo il suo sguardo si è fatto desideroso, ma ha anche avanzato la zampetta verso la padrona in segno di richiesta, come a voler dire “sì, ti prego, dammi un biscottino, lo voglio!“. Le risate della ragazza sono contagiose e non si può non ridere a guardare questo breve ma intenso video e pensare quanto sono adorabili i nostri pets.