Cani

Fa una finta chiamata con le parole preferite dal cane, come reagisce lui: il Video è virale

Davvero esilarante, non si può non ridere per la reazione del cane quando la sua padrona fa una finta telefonata con le sue parole preferite!

Vivere con i nostri amici a quattro zampe è sempre fonte di divertimento. La loro compagnia spesso si rivela tanto esilarante, fanno cose buffe e trasmettono un’allegria immensa. 

Il divertente video che mostra la reazione del cane quando sente le parole che conosce – diamocilazampa.it

I cani oltre ad essere tanto divertenti hanno una grande intelligenza. Sono dotati anche di una buona memoria e riescono ad associare bene le parole alle azioni. È tramite questo meccanismo che avviene in parte la loro educazione sfruttando la loco capacità di associazione tra parole e azioni e premiandoli quando mostrano di aver acquisito il collegamento.

Riescono quindi a ricordare molte cose e tengono a mente le parole che ascoltano più frequentemente. Ci sono parole che suscitano in loro emozioni positive come ad esempio la passeggiata che adorano fare, il cibo e quindi in nomi degli alimenti che mangiano, che siano crocchette o biscottini. La loro reazione quando ascoltano queste parole può diventare una scenetta comica.

Il video divertente della finta telefonata con le parole preferite del cane: la sua reazione è esilarante

Su TikTok l’utente chiaraietto19 ha mostrato in un video la reazione del suo cane quando sente pronunciare parole a lui note. La ragazza ha fatto una sorta di scherzetto al suo amico peloso: ha fatto finta di telefonare parlando con qualcuno e nelle conversazione immaginaria ha snocciolato le parole chiave. 

La simpatica reazione del cane quando sente le parole a lui note – TikTok@chiaraietto19 – diamocilazampa.it

Il suo cane accanto a lei ascoltava incuriosito a dimostrazione di come siano attenti gli animali e di quanto sia attivo il loro cervello anche quando pensiamo che non sia così. La reazione del cagnolino è divertentissima perché i suoi occhioni e le espressioni del suo viso rimandano a quelle umane.

Ha dimostrato di ricordare il significato di quelle parole e ad ognuna di esse ha mostrato un’espressione facciale e con lo sguardo differente. Quando ha sentito pronunciare la parola “passeggiata” e “andiamo”, ripetuto più volte, si è messo sull’attenti, come se si aspettasse di uscire in quel determinato momento.

Poi la sua giovane padrona ha pronunciato parole che per lui evidentemente riconosce come elementi negativi o che lo riportano al gioco della cattura. Al sentir dire “lucertole”, “mosche” e “ragni” il dolce cagnolino ha attivato i suoi occhi e reso tese le orecchie come a prestare attenzione a qualche elemento da inseguire.

La reazione più divertente di tutte è stata sicuramente nel momento in cui lei ha detto la parola “biscottini”: sono sicuramente il premietto che il cane riceve quando si comporta bene, un dono ghiotto e ambito che tutti i cagnolini amano.

@chiaraietto19 Il momento in cui guarda su ⚰️😂 #neiperte #aron #amstaff #amstafflove ♬ suono originale – Chiara Ietto

 

Non solo il suo sguardo si è fatto desideroso, ma ha anche avanzato la zampetta verso la padrona in segno di richiesta, come a voler dire “sì, ti prego, dammi un biscottino, lo voglio!“. Le risate della ragazza sono contagiose e non si può non ridere a guardare questo breve ma intenso video e pensare quanto sono adorabili i nostri pets.

Romana Cordova

Laureata in Lettere moderne e specializzata come docente di lingua italiana a stranieri amo scrivere e occuparmi di lifestyle con particolare riferimento all'ambito della gastronomia. Sono autrice di un libro di cucina e tradizioni cattoliche, tema che per diversi anni ho approfondito anche in una trasmissione radiofonica.

Recent Posts

Scopriamo le potenzialità del localizzatore gps di paj

Siamo entusiasti di condividere con voi la nostra esperienza con un prodotto che riteniamo fondamentale…

1 giorno ago

Scopri le cause e i rimedi per l’acne felina nei gatti

L'acne felina è una patologia cutanea che può colpire gatti di qualsiasi età, sesso e…

1 giorno ago

Dermatite nel cane: strategie efficaci per la cura

La dermatite è una delle patologie più comuni che possono colpire i nostri amici a…

1 giorno ago

Sintomi e cure per la rogna nei gatti: come riconoscerla e intervenire

Il tuo gatto sembra più irrequieto del solito? Si gratta incessantemente e scuote la testa?…

1 giorno ago

Cosa succede ai cani nella loro sorprendente terza età?

L'invecchiamento è un processo naturale che colpisce tutti gli esseri viventi, e i nostri amati…

1 giorno ago

Struvite nel gatto: sintomi rivelatori e segreti per la cura e l’alimentazione da evitare

La struvite è una condizione medica comune nei gatti, caratterizzata dalla formazione di calcoli nelle…

1 giorno ago