Colpita da un malore, le salvano la vita i suoi due cani: storia da brividi

Colpita da un malore viene salvata dai suoi cani. La storia emozionante ha fatto il giro del mondo: cosa è accaduto.

Soltanto chi ha la fortuna di vivere con un cane sa quanto l’esistenza sia meravigliosa al suo fianco. Studi scientifici recenti hanno dimostrato che i tutori dei cani sono meno inclini a sviluppare depressione, ansia e disturbi dell’umore in generale. Le ricerche fanno infatti appurato che il legame speciale che si crea tra l’essere umano e il suo amico a quattro zampe produce nell’organismo di entrambi, una cascata di ormoni benefici che infondono serenità, quiete interiore e benessere.

storia donna salvata dai suoi cani
Storia da brividi: le salvano la vita –
diamocilazampa.it

Ne consegue che il sistema immunitario dell’uno e dell’altro è più forte e, la qualità della vita migliora per ambedue. Vivere dunque con fido produce effetti benefici sia sulla psiche sia sul corpo. Un vero e proprio toccasana per la salute che nobilita l’animo e il cuore. I cani sono creature speciali, possiedono un’innata capacità di prendersi cura delle persone che amano, le proteggono e le difendono da qualsiasi pericolo, proprio come hanno fatto Tyson e Bandit, due cani incredibilmente coraggiosi che hanno salvato la loro amica umana.

Colpita da un malore, le salvano la vita i suoi due cani: la storia che ha commosso il mondo

Christiane W. era nel letto della sua casa, quando ha accusato un malore improvviso a causa della rottura di un’arteria vertebrale, si tratta di una condizione pericolosa i cui esiti sono infausti se non curata immediatamente. Con lei c’erano i suoi amatissimi cani che si sono accorti del pericolo e sono prontamente intervenuti. Bandit l’ha tirata fuori dal letto, Tyson invece ha iniziato ad abbaiare, mettendo in allarme tutti i membri della famiglia.

storia donna salvata dai suoi cani
Colpita da un malore, le salvano la vita i suoi due cani – diamocilazampa.it

Selina, la figlia della donna, si è svegliata ed ha raggiunto prontamente la madre. Ha cercato di rianimarla ed ha contattato l’ospedale, in tempi molto brevi i servizi di emergenza sono accorsi e la donna è stata portata presso una struttura ospedaliera dove le è stato diagnosticato un ictus.

Grazie all’intervento dei cani ha scongiurato un destino infausto. Ora, dovrà affrontare una lunga riabilitazione, ma è viva. I cani riescono a percepire lo stato di sofferenza delle persone che amano, facendo il possibile per aiutarle. Tuttavia se Tyson e Bandit non fossero intervenuti la donna forse, sarebbe morta nel suo letto ed i suoi familiari avrebbero trovato il suo corpo esanime il giorno seguente.

Gestione cookie