Curiosità

Esistono davvero animali che possono spuntare dal WC: uno di questi è spaventoso

Non vivrai più il bagno allo stesso modo dopo aver scoperto quali sono gli animali che si intrufolano in casa passando dal WC.

Se il vostro incubo più grande è vedere spuntare dal WC qualche ospite indesiderato, forse è bene che sappiate che non si tratta solo di una paura senza fondamento ma una vera e propria realtà. Probabilmente non è come nei film dove si vedono i coccodrilli uscire dal water, ma potete stare certi che non è poi così difficile imbattersi in qualcosa di assolutamente spaventoso.

Animali nel WC, esistono davvero – diamocilazampa.it

Risalire le tubature partendo dalle reti fognarie è praticamente una passeggiata per tanti animali che, sebbene l’acqua non sia propriamente il loro habitat naturale, sono dei perfetti nuotatori. In alcuni casi è possibile prevenire lo shock, mentre in altre circostanze non possiamo farci proprio nulla.

Animali che escono dal WC: non è impossibile imbattersi in uno di loro

La ricerca di cibo, la sopravvivenza e il bisogno di trovare un riparo da tutto ciò che c’è là fuori è un’assoluta esigenza per tanti animali che si ritrovano ad entrarci in casa passando dal bagno per puro caso. Sono infatti diversi i motivi che li spingono a risalire la corrente fino ad uscire dai nostri sanitari. Di seguito l’elenco degli animali che possono rivelarsi degli assoluti ospiti indesiderati.

RANE. Probabilmente l’animale può innocuo che può invaderci casa entrando proprio dal water è certamente la rana. Per evitare di ritrovarci con questo sgradito ospite all’interno del nostro bagno il consiglio è quello di spegnere tutte le luci dell’abitazione, queste attirano gli insetti e di conseguenza le rane.

Attenzione a questi animali, entrano in casa dal WC – diamocilazampa.it

TOPI. Sapevate che questi mammiferi sono dei perfetti nuotatori? Le reti fognarie sono un habitat perfetto per i topi è non è poi così raro vederli risalire la corrente alla ricerca di un riparo perfetto per le loro esigenze. Si tratta qualcosa di comune specialmente per chi abita ai piani più bassi.

OPOSSUM. Per fortuna in Italia non ci sono ma se abitate negli USA in Nuova Zelanda o in Australia vi capiterà sicuramente di imbattervi negli opossum. Quando non si fingono morti per scappare dei predatori tendono a fuggire nascondendosi all’interno delle tubature delle varie abitazioni.

SERPENTI. Immaginatevi di ritrovarvi seduti sul WC e di venire improvvisamente morsi da un serpente. Un incubo per molti ma una realtà per alcuni abitanti della Tailandia che hanno visto sbucare questi rettili dalle loro tubature. Ad attirarli, tante volte, sono proprio i topi che abitano nelle fogne.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Scopriamo le potenzialità del localizzatore gps di paj

Siamo entusiasti di condividere con voi la nostra esperienza con un prodotto che riteniamo fondamentale…

3 giorni ago

Scopri le cause e i rimedi per l’acne felina nei gatti

L'acne felina è una patologia cutanea che può colpire gatti di qualsiasi età, sesso e…

3 giorni ago

Dermatite nel cane: strategie efficaci per la cura

La dermatite è una delle patologie più comuni che possono colpire i nostri amici a…

3 giorni ago

Sintomi e cure per la rogna nei gatti: come riconoscerla e intervenire

Il tuo gatto sembra più irrequieto del solito? Si gratta incessantemente e scuote la testa?…

3 giorni ago

Cosa succede ai cani nella loro sorprendente terza età?

L'invecchiamento è un processo naturale che colpisce tutti gli esseri viventi, e i nostri amati…

3 giorni ago

Struvite nel gatto: sintomi rivelatori e segreti per la cura e l’alimentazione da evitare

La struvite è una condizione medica comune nei gatti, caratterizzata dalla formazione di calcoli nelle…

3 giorni ago