Si trovava ferito e abbandonato tra i rifiuti ma poi è stato salvato: la commovente storia di un dolce cagnolino raccontata in un video.
Le storie si animali abbandonati sono troppe e ogni giorno se ne aggiungono di nuove. I volontari di centri per la tutela e il recupero degli animali fanno un lavoro egregio in tutto il mondo.
Tra le tante situazioni che non trovano un lieto fine ce ne sono anche altre che si concludono positivamente. È il caso del cagnolino abbandonato tra i rifiuti che viene mostrato in un commovente video diffuso sui social. Il tenero cane è stato salvato da una condizione di estremo degrado e in uno stato di totale abbandono.
Il pericolo per la sua vita era grande ed evidente. Chissà quale sarà stata la storia pregressa di questo piccolo animale fino al momento del suo ritrovamento da parte dei volontari che ha segnato la svolta per la sua giovane esistenza. Una nuova speranza e un futuro che ora si prospetta bello e sereno.
Aveva un’aria decisamente triste: era solo, smarrito e ferito, il piccolo cagnolino, tutto bianco, ritrovato in un cumulo di rifiuti dai volontari che prontamente sono intervenuti per salvarlo.
Molto probabilmente si trovava immerso nei rifiuti perché era lì in cerca di cibo. Denutrito e affamato non si sa da quanto tempo vagasse in solitudine cercando di sopravvivere. È stato certamente fortunato: il suo incontro con i volontari per lui ha rappresentato la salvezza.
Con dolcezza loro gli si sono avvicinati e lui teneramente si è lasciato accudire fin da subito. Generalmente i cani abbandonati possono mostrare diffidenza e reagire in modo brusco per paura di essere aggrediti, tanto più se in passato sono stati oggetto di violenza.
Ma il bianco cagnolino che mostra il video pubblicato su Instagram dal profilo naturre ha reagito in modo affabile. Si è lasciato prendere e portare in salvo in un luogo sicuro e protetto. Era ferito: gli sono state prestate le opportune cure.
Lavato, nutrito bene, pian piano la vita del cagnolino è cambiata. Come mostra il video, il suo volto ha assunto tutta un’altra espressione man mano che passava il tempo. Poi quando è stato adottato da una famiglia la sua vita ha fatto un altro salto di qualità.
Adesso lo si vede giocare insieme ad altri cani, rotolarsi nell’erba, correre e saltare, camminare sulla neve ben protetto dal freddo. Ha trovato chi lo ama e si spera possa ripagarlo di tutta la sofferenza che ha già vissuto nella sua breve esistenza.
Salvare un cane e fornirgli una casa e una famiglia è un gesto bellissimo che dona speranza all’umanità. È difficile non commuoversi nel guardare le splendide immagini di questo video: fanno bene al cuore.
Siamo entusiasti di condividere con voi la nostra esperienza con un prodotto che riteniamo fondamentale…
L'acne felina è una patologia cutanea che può colpire gatti di qualsiasi età, sesso e…
La dermatite è una delle patologie più comuni che possono colpire i nostri amici a…
Il tuo gatto sembra più irrequieto del solito? Si gratta incessantemente e scuote la testa?…
L'invecchiamento è un processo naturale che colpisce tutti gli esseri viventi, e i nostri amati…
La struvite è una condizione medica comune nei gatti, caratterizzata dalla formazione di calcoli nelle…