Il video che ha commosso tutto il web: l’uomo taglia l’albero e lo scoiattolo viene scaraventato a terra, subito dopo accade l’impensabile.
Online è possibile imbattersi in tantissimi filmati ed immagini con protagonisti animali di ogni specie e dimensione. Alcuni sono a dir poco esilaranti, altri decisamente commoventi. A tal proposito, negli ultimi giorni ha cominciato a circolare sui social un video davvero toccante che mostra la storia di uno scoiattolo scaraventato a terra dopo che un uomo ha tagliato un albero.
Ciò che, però, ha colpito il cuore del popolo del web è stato soprattutto quello che è successo dopo. A seguito dell’incidente l’umano fa qualcosa di davvero sconvolgente ed inaspettato: gli utenti su TikTok sono rimasti letteralmente senza fiato.
Taglia l’albero e lo scoiattolo viene ‘lanciato’: quello che l’umano fa è davvero commovente
C’è una storia che negli ultimi giorni ha davvero toccato il cuore del popolo del web. Quella di uno scoiattolo scaraventato a diversi metri di distanza da un’altezza considerevole dopo che un uomo ha tagliato un albero all’aperto. L’animaletto, vivo per miracolo, è stato accolto e curato dall’umano, che l’ha subito portato da un veterinario affinché potesse ricevere tutte le cure necessarie dopo la brutta caduta.
Come si può vedere dalle immagini pubblicate dal profilo TikTok @sweet.puma6, lo scoiattolo si era di fatto rotto una zampa, dunque è stato medicato, coccolato e nutrito finché non è tornato progressivamente a camminare. Impossibile riuscire a trattenere le lacrime di fronte ad un video così emozionate che testimonia quanto l’uomo a volte possa essere magnanimo e generoso nei confronti di un altro essere vivente.
Si tratta senza dubbio di un bel messaggio e di un importante insegnamento in un’epoca in cui non sempre le persone si comportano con altruismo. Soprattutto con gli animali che, nella maggior parte dei casi, non possono difendersi, né tanto meno far valere i propri diritti. Non sappiamo se dopo questa esperienza l’animaletto sia tornato a scorrazzare libero tra i boschi e i parchi oppure abbia preferito rimanere con il proprio ‘angelo custode‘. Ciò che è certo, però, è che è riuscito piano piano a rimettersi e che ha cercato di manifestare a suo modo tutta la propria gratitudine.
@sweet.puma6 This man saved a squirrel whose leg was broken after a painful fall #animal #animalsoftiktok #rescueanimals #squirrel #pet ♬ SomeoneYouLoved(Cover) – 十八闲客
Ovviamente il breve filmato ha subito ottenuto migliaia e migliaia di visualizzazioni ed altrettanti like e commenti. “Questi video meritano 10 milioni di mi piace“. Scrive qualcuno. “Onore a te che l’hai salvato“. Aggiunge qualcun altro poco più sotto. “È bellissimo che abbia avuto un lieto fine“. Si legge subito dopo. Qualcuno, al contrario, non ha creduto alla veridicità delle immagini. Tuttavia, a noi piace pensare che al mondo esistano ancora persone in grado di compiere un gesto tanto altruista.