Storie

Triste e impaurito…ma poi viene adottato e cambia tutto. Il prima e il dopo (choc) del cane Milton

Sta facendo il giro del web il commovente video del cane Milton e della sua trasformazione prima e dopo l’adozione: le immagini sono virali.

Questa storia che sta letteralmente commuovendo il web parla di Milton, un giovane cane abbandonato e salvato da un gruppo di soccorritori, i quali si sono presi cura di lui fino a farlo rimettere in forza e fino a farlo tornare a fidarsi di nuovo degli esseri umani.

La trasformazione del cane Milton prima e dopo l’adozione (Fonte: TikTok @gwarp_rescue – Diamocilazampa.it)

Un racconto davvero molto toccante che mette in luce non solo la crudeltà di alcuni uomini, ma anche la generosità e la magnanimità di altri. Milton oggi è pronto per essere adottato da una nuova famiglia e la sua trasformazione prima e dopo è davvero incredibile: non crederete ai vostri occhi!

Triste e impaurito…ma poi viene adottato e cambia tutto: l’incredibile trasformazione del cane Milton

Pochi mesi fa il cane Milton è stato trovato abbandonato per strada, ma grazie alle cure, al nutrimento e all’affetto ricevuto da chi ha deciso di soccorrerlo è passato dall’essere triste ed impaurito a felice e pieno di energie. Il video della trasformazione pubblicato sul profilo TikTok @gwarp_rescue è subito diventato virale.

Le immagini mostrano prima un cane Husky malnutrito e maltrattato e subito dopo lo stesso cane ben curato e sereno. “Cinque mesi fa abbiamo trovato Milton per strada in pessime condizioni. Affamato, disidratato e con pochi peli rimasti sul suo corpo”, si legge a commento del post.

Milton dopo essere stato salvato dalla strada (Fonte: TikTok gwarp_rescue – Diamocilazampa.it)

I soccorritori continuano, poi, a raccontare la storia di Milton, abbandonato dalla famiglia che aveva deciso di prendersene cura. “È stato un viaggio lungo e complicato, ma insieme abbiamo fatto diventare l’impossibile possibile ed abbiamo guarito Milton”. Continua la didascalia del video. “Oggi Milton non è come il suo triste passato. Oggi è un soffice fascio di gioia, pronto a rendere felice la famiglia che lo adotterà”.

La trasformazione in effetti è davvero sorprendente! Anche tantissimi utenti hanno commentato il video sottolineando l’enorme cambiamento fatto da Milton ed esprimendo tutto il loro affetto. “Wow che meraviglia, ho pianto nel vedere la sua trasformazione“. Scrive qualcuno. “Sei diventato bellissimo, Dio benedica chi lo ha salvato”, aggiunge un altro utente poco più sotto. E ancora: “Ma davvero è lui? Sono felicissima”. Oppure: “Che gioia vederlo così”.

Che dire? Una storia a lieto fine come purtroppo non lo sono molte altre. Perciò si ricorda a chi vuole prendere un animale domestico che questo non è solo fonte inesauribile di gioia, ma anche un impegno serio per tutta la vita.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Segreti per una manicure perfetta del tuo cane

La cura delle unghie del cane è un aspetto fondamentale per il suo benessere generale.…

3 giorni ago

Segreti per una bocca sana: la guida definitiva per lavare i denti al tuo cane

L'igiene orale del cane è un aspetto fondamentale della sua salute che spesso viene trascurato…

6 giorni ago

Segnali d’allerta per la salute del tuo cane: tutto sui tumori della pelle e come affrontarli

La salute dei nostri amici a quattro zampe è fondamentale per il loro benessere e…

3 settimane ago

Segnali da non ignorare: tutto sul tumore della pelle nei cani e il ruolo del papilloma virus

Il tumore della pelle nei cani è una delle preoccupazioni più comuni tra i proprietari…

3 settimane ago

Scopri tutto sul tumore della pelle nei cani: istiocitoma, sintomi e soluzioni terapeutiche

Il tumore della pelle nel cane è una condizione che suscita preoccupazione tra i proprietari…

3 settimane ago

Scoprire il mastocitoma nel cane: come riconoscerlo e curarlo

Il mastocitoma rappresenta uno dei tumori della pelle più comuni nei cani, costituendo circa il…

3 settimane ago