La nostra penisola è bellissima da scoprire anche in compagnia del proprio cane. Ecco 9+1 destinazioni pet-friendly dove andare in Italia.
Chiunque ami viaggiare e ha un cane, spesso deve scendere a compromessi quando va in vacanza. Ci sono infatti molti luoghi che non accettano gli animali e quindi, purtroppo, è necessario lasciare il proprio amico a 4 zampe a qualche familiare o amico o in un albergo per cani, mentre si è via.
Fortunatamente la nostra bella penisola ha tantissimi posti che si possono scoprire in compagnia dei propri cani. Ecco le 9+1 destinazioni pet-friendly migliori dove andare con il proprio fedele amico a quattro zampe.
Le 9+1 destinazioni per chi vuole partire col proprio cane: sarà una vacanza incredibile
Città d’arte, mare, montagna, bellezze naturali: l’Italia è piena di posti bellissimi tutti da scoprire e, perché no, in compagnia del proprio cane. È vero che ci sono posti dove gli animali non sono ammessi ma fortunatamente ce ne sono tantissimi altri aperti a gatti e cani. Ecco quindi le 9+1 destinazioni pet-friendly dove andare con il proprio cane in Italia:
- Le spiagge di Palermo: questa città, oltre ad avere tantissima arte e un’ottima cucina, ha delle spiagge splendide, accessibili anche ai cani, come questa di Balestrate. Si tratta di una spiaggia libera molto bella, dove godersi il sole e il mare con il proprio amico fedele.
- Il borgo di Asolo, in provincia di Treviso, è l’ideale per una passeggiata all’aria aperta con il proprio cane. Tantissimi negozi mettono a disposizione dei propri amici pelosi delle scodelle di acqua e questo dimostra quanto la popolazione sia pet-friendly.
- Sassari in Sardegna è un’altra delle destinazioni pet-friendly da scoprire con il proprio cane. In Costa Smeralda, località chic molto frequentata in estate, ci sono alcune spiagge con lidi attrezzati per cani, come quella di Arzachena. Lo stesso a Porto Rotondo, Santa Teresa di Gallura e Badesi.
- La tranquillità del Lago di Como e dei suoi scenari suggestivi è l’ideale per delle passeggiate con il proprio cane. Qui si potranno visitare borghi bellissimi come Tremezzo, Bellagio, Varenna. I cani sono benvenuti in tutte le splendide ville che si possono visitare qui.
- Roma, la capitale, ha moltissimi posti pet-friendly, come Villa Doria Pamphili, Villa Borghese, il Pincio. In città si trovano anche pasticcerie e gelaterie che offrono proprio prodotti pensati per i cani.
- Bevagna, in Umbria, è un borgo in provincia di Perugia tutto da visitare con il proprio cane. Qui si trovano percorsi di trekking ideali da fare in compagnia del proprio amico peloso, ad esempio verso la cascata del Clitunno o il lago Aiso.
- Il Gargano è un’altra meta pet-friendly: qui si trovano bellissime spiagge, borghi stupendi e anche la Foresta Umbra, un polmone verde ricco di faggete, in cui gironzolare con il proprio cane. Bellissime da visitare le cittadine di Vieste, Peschici e di Rodi Gargano.
- Le spiagge di Jesolo in Veneto sono accessibili con i propri cani, dato che ci sono molti lidi pensati proprio per gli amici pelosi. Qui si trova anche Hotel Ivana, un albergo pet-friendly ovviamente.
- L’aria di montagna di Courmayeur è un’altra alternativa interessante per viaggiare con il proprio cane, godendo dell’aria fresca e di paesaggi mozzafiato sulle Alpi.
- Riccione, località estiva per eccellenza sulla riviera romagnola, può vantare alberghi e strutture pet-friendly e ovviamente spiagge in cui i cani hanno la possibilità di fare il bagno in certe fasce orarie o aree.
Insomma con queste 9+1 destinazioni pet-friendly in Italia si potrà partire alla volta della bellezza in compagnia del proprio fedele cane, senza problemi.