Il cane che non vuole entrare nel canile: il video strappalacrime

Sta facendo il giro del web il video di questo cane che cerca di non farsi condurre in canile. Non si potranno trattenere le lacrime.

Un video che sta facendo il giro del web, facendo commuovere davvero tutti. Un cane che fa di tutto per non essere condotto nella gabbia di un canile. Qualcosa che dovrebbe farci seriamente interrogare sulla sensibilità che i nostri amici a quattro zampe hanno. A volte di gran lunga superiore a quella degli esseri umani.

Cane tenta di sfuggire al canile
La sofferenza dei cani in canile – (diamocilazampa.it)

Portare un cane al canile è una decisione difficile, spesso dolorosa, che molti proprietari devono affrontare. Le ragioni possono variare: cambiamenti nelle circostanze personali, problemi comportamentali del cane o situazioni finanziarie impreviste. E tutto questo, come si nota nel video, non può non provocare sofferenza nei nostri amici a quattro zampe.

Una volontaria del canile Stanislaus Animal Services Agency della California ha condiviso su TikTok (@deathtonecanines ) un video per dimostrare cosa vuol dire far entrare un cane per la prima volta in un box del canile. Ecco le immagini che non potranno lasciarvi indifferenti.

Il video del cane che ha commosso il web

È intenso e strappalacrime il video ed è intensa e strappalacrime la storia che c’è dietro. Un cucciolo di pastore tedesco di nome Rutt è diventato il simbolo della sofferenza e della paura che molti cani abbandonati affrontano quando vengono portati in un rifugio. Rutt è visibilmente terrorizzato mentre cerca disperatamente di evitare di entrare nel box del rifugio.

Cane tenta di sfuggire al canile
Rutt, il cane che ha commosso il web foto: TikTok @deathtonecanines – (diamocilazampa.it)

Si vede il cucciolo che, con tutte le sue forze, tenta di divincolarsi, strisciando e lottando per non essere rinchiuso in quella che percepisce come una prigione immeritata. La coda tra le gambe, gli abbai e i tentativi di fuga raccontano una storia di profonda angoscia e stress.

La volontaria del rifugio cerca in ogni modo di calmare Rutt, parlandogli dolcemente, accarezzandolo e offrendogli delle crocchette. Fa tutto il possibile per rendere il momento meno traumatico, dimostrando un amore e una dedizione straordinari. Tuttavia, il video rimane una testimonianza dolorosa della realtà che molti cani abbandonati devono affrontare.

@deathtonecanines Stop back yard breeding. #dog #shelter #shelterdog #saveadogslife #adoptme #adopt #fyp #foryou #share #saveus #dogpound #puppy ♬ Home – Edith Whiskers

Abbandonare un cane non è solo un atto di irresponsabilità, ma infligge anche un trauma emotivo profondo all’animale. È crudele farlo così. Ovviamente è ancor più crudele, oltre che illegale, abbandonarlo in strada, lontano da una struttura. Un gesto ignobile che vi invitiamo a non commettere mai.

Gestione cookie