L’incredibile salvataggio del cane: se tutti gli uomini fossero così il mondo sarebbe un posto migliore – VIDEO

Toccante video di un salvataggio: il grande gesto di un uomo dal comportamento esemplare per salvare il cane in pericolo.

Fa bene vedere immagini di azioni buone: il mondo sembra davvero un bel posto quando ci sono persone che agiscono con generosità e dedizione nei confronti degli altri, persone e animali. In un commovente video si può assistere al salvataggio di un cane ad opera di un uomo.

video del salvataggio di un cane
Toccante video del salvataggio di un cane in difficoltà – diamocilazampa.it

A fronte di tanti episodi criminali, mentre ogni giorno sono tante le notizie di abbandoni e maltrattamenti verso gli animali, ci sono anche storie edificanti, positive ed esemplari. Fortunatamente infatti ci sono anche uomini da prendere a modello di comportamento, che non esitano a soccorrere chi è in difficoltà come un cane che sta soffrendo.

In un video diffuso sui social e pubblicato su Instagram dal profilo di Luciana Littizzetto, la celebre attrice e conduttrice Tv, ci sono immagini esplicative del bene che si può fare, senza esitare, per salvare un animale in pericolo.

Il video commovente: l’uomo salva il cane e la sua reazione è bellissima

Il reel è breve, ma le poche immagini bastano a mostrare il bellissimo gesto di un uomo, evidentemente un poliziotto, come si evince dalla divisa che indossava, che è corso in aiuto di un cane in grossa difficoltà.

commovente video che mostra il salvataggio di un cane
L’uomo con destrezza salva il cane in pericolo – Foto Instagram @lucianalittizzetto – diamocilazampa.it

Nel video si vede il poliziotto scavalcare un cancello per entrare e andare a prestare soccorso ad un cane in evidente stato di bisogno. L’animale infatti si trovava attorcigliato ad una tenda. Chissà come era finito in quella situazione!

Fatto sta che la tenda lo cingeva nella parte bassa dell’addome e si era formato un nodo che impediva al tessuto di sciogliersi. Avvolto in quella tenda il cane era impedito nei movimenti e sicuramente la stretta era anche dolorosa.

Il cane si dimenava cercando di liberarsi dalla morsa opprimente, ma da solo non ce l’avrebbe mai fatta a toglierla. È stato necessario l’intervento umano: il poliziotto è intervenuto subito munito di coltello per tagliare la stoffa che stringeva il cane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciana Littizzetto (@lucianinalittizzetto)

 

L’agente è avvicinato all’animale e con sicurezza ha tentato l’operazione nonostante il cane si muovesse agitato. Ha sfidato la naturale diffidenza dell’animale e ha conquistato la sua fiducia. Con destrezza è riuscito, nonostante i movimenti concitati del cane a portare a termine l’impresa.

Ha tagliato la tenda con il coltello liberando così l’animale completamente. Ciò che più commuove oltre alla tempestività con cui l’uomo ha agito e alla cura e attenzione che ha dimostrato, è stata la reazione del cane.

Appena libero si è sollevato in un moto istintivo verso l’uomo come ad abbracciarlo. Come un evidente segno di ringraziamento, il cane ha percepito di essere stato aiutato e ha manifestato così la sua gioia. Bellissime immagini che toccano il cuore!

Gestione cookie