Vacanza con il tuo amico a 4 zampe: quali sono le migliori spiagge d’Italia per un’estate all’insegna del divertimento

Dove andare in vacanza con il cane? Ecco le migliori spiagge in cui i pets possono entrare per vivere insieme l’estate.

Al momento di scegliere la meta per le vacanze estive si presenta sempre il quesito su dove andare portando con sé il proprio cane. Se in molti tipi di viaggio è difficoltoso portarsi dietro il nostro amato amico peloso, per varie tipologie di vacanza la sua presenza è bene accetta.

le spiagge in cui andare con il cane
Dove andare in vacanza al mare con il cane: le spiagge perfette – diamocilazampa.it

Tra il calcolo dei costi delle pensione per cani in cui lasciarlo quando si è in viaggio è quello che si spende per averlo con sé in vacanza spesso la differenza è notevole. Oltre ad un risparmio considerevole, avere la compagnia del proprio cane fa vivere meglio il periodo di riposo e divertimento delle ferie.

In particolare se, come per gran parte degli italiani, la località scelta per trascorrere il periodo delle vacanze è il mare ci sono tante spiagge pet friendly così come hotel e case vacanze in cui i nostri amici a quattro zampe sono i benvenuti. Scopriamo una mappa di spiagge in cui si può tranquillamente andare con il cane e senza costi esagerati.

Le spiagge pet friendly per vivere la vacanza con il proprio cane

Non solo in determinate località i cani possono entrare in spiaggia, ma anche nuotare liberamente in acqua e in diversi posti c’è la possibilità che possano svolgere attività di agility proprio accanto agli ombrelloni.

le spiagge dove il cane può stare e divertirsi
Le spiagge pet friendly per il divertimento dei cani – diamocilazampa.it

Non è raro trovare anche sessioni di addestramento con esperti educatori cinofili. Nei luoghi più attrezzati viene anche fornito un kit per il cane completo di sacchetti e paletta per raccogliere gli escrementi e una ciotola per il cibo.

Se ci si reca nella spiaggia di Pluto a San Michele Tagliamento nei pressi di Bibione, nel veneziano, il cane si divertirà tantissimo. È possibile iscriverlo a lezioni di agility e di attivazione mentale ed è presente il soccorso veterinario 24 ore su 24.

A Lignano Sabbiadoro si trova la Doggy Beach, stabilimento balneare dedicato agli amici a quattro zampe. Tutto il giorno c’è il servizio di animazione ed è possibile pulirlo a fine giornata con i sistemi di toelettatura self service.

In Puglia nella spiaggia di San Cataldo si può trovare il Bau Beach Sole Luna che prevede animazione per il cane dalla mattina alla sera, kit di benvenuto con giochi e oggetti di prima utilità e un divertimento assicurato per il nostro pet. A Fasano in provincia di Brindisi c’è un altro lido pet freindly e si chiama la Taverna di Santos.

Sei ettari di area ben recintata con innumerevoli giochi e la possibilità per il cane di partecipare a concorsi di bellezza e sfilate. Se la meta è la riviera adriatica, Rimini propone il Bagno 81 dove oltre alle aree per fare agility ci sono anche dog sitter che si possono prendere cura dei nostri cani.

Gestione cookie