Questo gatto è tornato dal padrone dopo 12 lunghi anni. Era scomparso, ciò che è accaduto è davvero dolcissimo.
Il protagonista di questa storia si chiama Artie ed è un gatto bianco che ha vissuto per lungo tempo con la sua famiglia a Connah’s Quay, in Galles. Il micio era legatissimo a tutti, ma aveva un rapporto speciale con Theo-Will MecKenna che ai tempi aveva 17 anni.
Il loro legame era indissolubile e, quando il gatto è misteriosamente scomparso, il giovane ha fatto di tutto per ritrovarlo e portarlo a casa. Nonostante abbia vagato in lungo e largo, facendo delle ricerche accurate e durate mesi, di Artie non c’erano tracce.
Con la disperazione nel cuore, la famiglia McKenna accettò di averlo perso per sempre, abbandonando la speranza di poterlo riavere tra le braccia. Si erano rassegnati alla scomparsa del micio, quando inaspettatamente fecero una scoperta dolcissima.
Gatto torna dal padrone 12 anni dopo essere scomparso
Un gatto molto simile ad Artie venne avvistato a pochi metri di distanza dalla loro casa, dopo lunghi anni. I residenti del quartiere si rivolsero ad un veterinario, il quale indentificò Artie grazie al microchip sul quale era indicato il nome della madre di Theo. Il gatto era malridotto e spaventato e fu prontamente portato presso una struttura.
I responsabili del centro si misero in contatto con la famiglia McKenna, ma il numero non era più attivo. Venne diramato un appello su Facebook e, così riuscirono a riabbracciare Artie, il quale era molto provato e sofferente. Il gatto era infatti molto magro e trasandato, per questo la sua famiglia lo fece curare. Gli vennero rimossi i denti e venne sottoposto ad un trattamento per l’ipertiroidismo.
Il gatto fece molta strada prima di approdare presso la sua amatissima casa. Grazie alla premura e alla pazienza dei sui umani, oggi ha una vita felice. La famiglia è certa di potergli garantire un futuro migliore. La storia di questo gatto ha fatto il giro del mondo, specie perché sui felini circolano tanti pregiudizi.
C’è chi infatti sostiene che non siano in grado di ricordare i loro amici umani dopo un lungo lasso di tempo. La storia di Artie smentisce ogni congettura. Gli esperti lo sostengono da tempo, i gatti sviluppano un attaccamento molto forte nei confronti della famiglia di appartenenza, conservando il loro ricordo anche dopo decenni.