Lo scimpanzé Limbani ha potuto riabbracciare i suoi salvatori a distanza di tanto tempo dall’accaduto. La sua reazione è stata tenerissima.
I cuccioli di scimpanzé, proprio come quelli degli altri animali, hanno bisogno delle cure della loro mamma per sopravvivere. Senza di esse, sono condannati a morte certa. La natura, però, in alcuni casi, può rivelarsi davvero crudele. Gli adulti, spesso, rifiutano di prendersi cura di piccoli eccessivamente deboli che hanno poche possibilità di farcela. Se si accorgono dell’esistenza di determinati problemi, tendono ad abbandonare i loro figlioletti, senza avere più alcun contatto con loro.
Il protagonista del video è stato condannato allo stesso destino. A differenza di molti suoi simili, però, ha potuto godere di una fortuna inaspettata. È stato trovato e condotto in salvo. Ecco la sua reazione alla vista dei benefattori che gli hanno salvato la vita.
Gli scimpanzé sono animali davvero intelligenti. Nel corso della vita, sviluppano notevoli risorse e hanno una capacità di apprendimento notevole. Si affezionano facilmente all’uomo, trasformandosi in esempi di empatia e riconoscenza. Il protagonista del video di oggi è ormai adulto e porta il nome di Limbani. L’animale, da cucciolo, venne abbandonato dalla sua mamma a causa di una grave forma di polmonite. Senza le cure adeguate, sicuramente, sarebbe morto.
Tania e Jorge Sanchez non si sentirono di abbandonarlo. Decisero di occuparsi di lui e, successivamente, di affidarlo allo zoo di Miami, in Florida. Questo dolcissimo gesto permessi allo scimpanzé di crescere e di sviluppare tutto il suo potenziale. Nonostante siano passati sette anni dall’accaduto, non ha mai dimenticato suoi salvatori. Il filmato in questione ritrae il momento del loro incontro. Limbani li ha subito riconosciuti.
Senza perdere neanche un secondo, è corso incontro alla coppia, saltando tra le braccia della donna. Poco dopo, ha stretto anche il marito di lei. Ha accompagnato il tutto con dei gridolini entusiasti, in grado di far commuovere il popolo del web. Gli utenti non hanno potuto fare a meno di commentare l’accaduto: “Il modo in cui li abbraccia come un bambino corre dai suoi genitori“. C’è chi ha ammesso di aver versato qualche lacrimuccia e chi si è limitato a postare un’emoticon colma di affetto.
Indubbiamente, il video in questione apre le porte a numerose riflessioni. Dimostra come, per gli animali, sia impossibile dimenticare i propri affetti. I volti degli umani che si sono presi cura di loro rimangono impressi nella memoria, suscitando sentimenti ed emozioni anche a distanza di tempo.
Siamo entusiasti di condividere con voi la nostra esperienza con un prodotto che riteniamo fondamentale…
L'acne felina è una patologia cutanea che può colpire gatti di qualsiasi età, sesso e…
La dermatite è una delle patologie più comuni che possono colpire i nostri amici a…
Il tuo gatto sembra più irrequieto del solito? Si gratta incessantemente e scuote la testa?…
L'invecchiamento è un processo naturale che colpisce tutti gli esseri viventi, e i nostri amati…
La struvite è una condizione medica comune nei gatti, caratterizzata dalla formazione di calcoli nelle…