Gatti

Queste sono le 4 razze di gatti più coccolone con cui vivere: riceverai ogni giorno tantissimo amore

Sei alla ricerca di un gatto pronto a salire sulle tue gambe per le coccole? Se è così queste sono le razze di cui non puoi fare a meno.

Quella tra gatto e cane è una sfida senza fine, in tutto il mondo sono tantissimi gli amanti di questi due simpatici animali domestici. In molti preferiscono il cane perché lo reputano più affettuoso e giocherellone, mentre altri impazziscono per i gatti e per il loro saper essere indipendenti. Tuttavia, in pochi sanno che anche loro sanno affezionarsi agli umani in un modo assolutamente unico.

I gatti più coccoloni, ti daranno tantissimo amore – diamocilazampa.it

Avere un gatto non significa solo avere un compagno di giochi ma vuol dire anche abbracciare una vera e propria filosofia di vita. Questi amici pelosi sanno farsi rispettare e sono particolarmente amati per la loro eleganza e per il loro saper essere discreti a silenziosi. Se state perciò cercando il giusto compromesso tra affetto e riservatezza, dovete sapere che ci sono alcune razze di gatti che sanno unire perfettamente queste due caratteristiche.

Quali sono i gatti più affettuosi? Queste 4 razze ti ruberanno il cuore

Aprire le porte di casa propria ad un animale di compagnia significa avere un amico per la vita. Se nei vostri piani c’è la voglia di avere un gatto pronto a prendersi tutte le coccole che siete in grado di offrire, forse fareste meglio a dare un’occhiata a quelle che sono le 4 razze che più si trovano a loro agio con gli umani. Avere vicino uno di loro significa innamorarsi irrimediabilmente.

SIAMESE. La loro eleganza può farli sembrare un po’ snob ma in realtà sono tra i gatti più socievoli in assoluto. Si trovano assolutamente a loro agio in mezzo alla gente e sono sempre alla ricerca del contatto diretto con gli esseri umani.

Gatti affettuosi, 4 razze che amano farsi coccolare – diamocilazampa.it

MAINE COON. Forse non proprio la razza di gatto più famosa in Italia ma certamente uno spasso chi è alla ricerca un compagno di giochi. Questo gattoni giganti sanno essere particolarmente affettuosi, giocherelloni e non disdegnano farsi coccolare da i loro umani.

RAGDOLL. Dal loro aspetto si capisce subito quanto siano dolci e affettuosi. Resistere ai loro occhi enormi è quasi impossibile, lo sanno bene tantissime famiglie che non hanno potuto fare a meno di innamorarsi del loro carattere estremamente dolce.

BIRMANO. Secondo gli esperti il è lui gatto più affettuoso che ci sia. Se state cercando un compagno peloso che non disdegna appoggiarsi sulle vostre gambe alle ricerca di un po’ di coccole, lui è certamente il vostro amico ideale.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Scopriamo le potenzialità del localizzatore gps di paj

Siamo entusiasti di condividere con voi la nostra esperienza con un prodotto che riteniamo fondamentale…

2 settimane ago

Scopri le cause e i rimedi per l’acne felina nei gatti

L'acne felina è una patologia cutanea che può colpire gatti di qualsiasi età, sesso e…

2 settimane ago

Dermatite nel cane: strategie efficaci per la cura

La dermatite è una delle patologie più comuni che possono colpire i nostri amici a…

2 settimane ago

Sintomi e cure per la rogna nei gatti: come riconoscerla e intervenire

Il tuo gatto sembra più irrequieto del solito? Si gratta incessantemente e scuote la testa?…

2 settimane ago

Cosa succede ai cani nella loro sorprendente terza età?

L'invecchiamento è un processo naturale che colpisce tutti gli esseri viventi, e i nostri amati…

2 settimane ago

Struvite nel gatto: sintomi rivelatori e segreti per la cura e l’alimentazione da evitare

La struvite è una condizione medica comune nei gatti, caratterizzata dalla formazione di calcoli nelle…

2 settimane ago