Prepara le crocchette per i cani in casa in modo semplice e veloce: saranno una vera goduria per il tuo pelosetto.
Prendersi cura di un cane passa anche dalla sua alimentazione che è uno degli aspetti più importanti a cui prestare attenzione. Sebbene in commercio esistano tanti alimenti validi, che grande soddisfazione sarebbe preparare delle crocchette direttamente in casa, che saranno una vera goduria per il tuo pelosetto?
Dimentica procedimenti lunghi e difficoltosi che fanno desistere dal mettersi ai fornelli anche i provetti chef. Per preparare le crocchette per i cani in casa ci vuole solo poco impegno, tanto amore e alcuni ste da seguire. Il risultato? Crocchette buonissime per i tuoi pelosetti che sicuramente saranno super soddisfatti.
I padroni di un cane domestico, presi dai loro impegni, trovano più facile acquistare le crocchette al supermercato. Eppure, è un falso mito quello secondo cui per preparare questo pasto ci voglia molto tempo e molta dimestichezza ai fornelli.
Sarà molto semplice preparare delle crocchette per i cani in casa che, innanzitutto, rispetto a quelle industriali, saranno molto più salutari. Si potranno infatti scegliere ingredienti freschi e di qualità, a differenza di quelli contenuti nei croccantini industriali di cui esattamente non si conosce la qualità.
Inoltre le crocchette fatte in casa si possono conservare in freezer per 3 mesi e scongelare a poche dosi quando occorre, ad esempio in occasione di una ricorrenza speciale.
Sicuramente un vero classico nell’alimentazione del pelosetto sono le crocchette fatte con carne e verdure. Queste serviranno proprio per dare a Fido le sostanze nutritive indispensabili e il carico di energia per affrontare la giornata.
Le crocchette ottenute si possono conservare per 10 giorni al massimo, all’interno di una scatola di latta. Per chi invece preferisce preparare una versione al pesce, si può utilizzare del salmone. Gli ingredienti necessari sono:
Procedimento:
Queste crocchette sono più sane e gustose di quelle comprate ed industriali proprio perché il padrone può scegliere gli ingredienti da aggiungervi (e sa cosa sta utilizzando).
Siamo entusiasti di condividere con voi la nostra esperienza con un prodotto che riteniamo fondamentale…
L'acne felina è una patologia cutanea che può colpire gatti di qualsiasi età, sesso e…
La dermatite è una delle patologie più comuni che possono colpire i nostri amici a…
Il tuo gatto sembra più irrequieto del solito? Si gratta incessantemente e scuote la testa?…
L'invecchiamento è un processo naturale che colpisce tutti gli esseri viventi, e i nostri amati…
La struvite è una condizione medica comune nei gatti, caratterizzata dalla formazione di calcoli nelle…