Hai+pestato+la+coda+del+tuo+gatto%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+un+gesto+preciso+che+dovrai+fare+per+farti+perdonare
diamocilazampait
/2024/07/28/hai-pestato-la-coda-del-tuo-gatto-ce-un-gesto-preciso-che-dovrai-fare-per-farti-perdonare/amp/
Gatti

Hai pestato la coda del tuo gatto? C’è un gesto preciso che dovrai fare per farti perdonare

Se hai pestato la coda del tuo gatto puoi rimediare così: ecco come devi comportarti per farti perdonare, il gesto inaspettato.

Chi vive con un animale domestico sa bene che gli inconvenienti sono all’ordine del giorno. Proprio perché cani e gatti tendono a seguire il proprio padrone praticamente ovunque, non è raro che capiti di pestare loro la coda o una zampa. Ma che cosa bisogna fare in particolare per scusarsi se si calpesta la coda o la zampa del proprio gatto?  La risposta è tutt’altro che scontata!

Cosa fare se si pesta la coda al gatto? – Diamocilazampa.it

Sono in pochi, infatti, a sapere quale sia l’atteggiamento corretto da adottare in simili situazioni. La maggior parte delle persone, al contrario, compie un errore davvero imperdonabile. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo. Così non potrai più sbagliare col tuo pelosetto.

Come devi comportarti se hai pestato la coda del tuo gatto: il gesto inaspettato

Spesso a casa può capitare di pestare la coda o la zampa del proprio gatto. Nella maggior parte dei casi si tratta di un piccolo incidente che non ha alcuna ripercussione sulla salute del nostro amico a quattro zampe. C’è però un gesto che dovremmo assolutamente fare per chiedere scusa al felino.

Se hai pestato la coda al gatto, fatti perdonare così – Diamocilazampa.it

Al contrario di quanto si possa pensare, scusarsi con le tradizionali tecniche umane non serve praticamente a nulla. Meglio evitare quindi abbracci, carezze, coccole e vocine stridule che sussurrano dolci parole di scuse. Il comportamento corretto da adottare in questi casi è molto diverso. Secondo gli esperti, la cosa migliore da fare è minimizzare l’accaduto, semplicemente facendo finta che non sia successo nulla.

Stando infatti a quanto si può vedere all’interno del video TikTok pubblicato da @andrea_mancino_, noto influencer che offre consigli sui gatti, per il felino il pestaggio della coda o della zampa è un problema da poco e un secondo dopo tende a dimenticarsene. Un altro trucco che si può adottare è dare un premietto al micio per distrarlo da quanto successo. Qualora tu abbia un altro gatto, ricordati di premiare anche quest’ultimo. Del resto, si sa, non bisogna mai fare distinzioni fra i propri ‘figli’!

@andrea_mancino_ Abbiamo sbagliato tutti con i nostri gatti in questo caso vero?! 🤣 Ma è proprio difficile non baciarli in questw situazioni 😸 #consiglio #pestare #coda #zampa #gatto #advise #stepon #tail #paw #cat #catlifestyle #catlife ♬ original sound – SpongeBob background music

Il video ha subito ottenuto tantissime visualizzazioni e altrettanti commenti. Qualcuno ha dichiarato di essere d’accordo con quanto spiegato dall’esperto. Altri invece hanno rivelato di non riuscire a fare finta di nulla. E tu, come ti comporti n questi casi con il tuo amico a quattro zampe?

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

I cani in estate rischiano la disidratazione: i sintomi da riconoscere e cosa fare per salvarli

Scopri quali sono i sintomi che indicano una possibile disidratazione nel cane e cosa fare…

1 mese ago

Cani, quali razze vivono più a lungo e si ammalano meno delle altre

Se scegliete questa razza per il vostro amico a quattro zampe, resterà con voi molto…

2 mesi ago

John fa il bagno nel lago ogni giorno col suo cane: il motivo è incredibile, impossibile trattenere le lacrime

Ha fatto di tutto per salvare il suo cane anche quando sembrava non ci fosse…

2 mesi ago

Se ami (davvero) il tuo cane, smetti subito di dargli questi cibi: la sua salute è a rischio

Scopri quali sono gli alimenti che potrebbero risultare davvero pericolosi per la salute del cane.…

2 mesi ago

Come insegnare al gatto ad usare la lettiera: addio bisognini ovunque

Il gattino impara a fare i suoi bisogni da solo subito dopo la nascita, ma…

2 mesi ago

I cani sono in grado di capire quando stanno per lasciarci: i sintomi da riconoscere e come stargli vicino

Lo sapevate che i cani sono in grado di capire quando stanno per lasciarci per…

2 mesi ago