Era+malnutrita+e+ricoperta+di+pulci%2C+dopo+un+anno+questa+cagnolina+%C3%A8+diventata+bellissima+%26%238211%3B+VIDEO
diamocilazampait
/2024/08/01/era-malnutrita-e-ricoperta-di-pulci-dopo-un-anno-questa-cagnolina-e-diventata-bellissima-video/amp/
Storie

Era malnutrita e ricoperta di pulci, dopo un anno questa cagnolina è diventata bellissima – VIDEO

Pulce ha subito una trasformazione incredibile. A distanza di un anno, si è ripresa completamente ed è diventata stupenda.

Sono ancora tantissimi i cuccioli in difficoltà. La vita in strada, per loro, si può trasformare in un vero e proprio pericolo. Le automobili, il caldo eccessivo, la mancanza di cibo e la presenza di parassiti possono ridurre drasticamente le possibilità di sopravvivere. Per fortuna, al giorno d’oggi, sono tantissime le associazioni che si dedicano a queste piccole creature.

Questa cagnolina ha subito un’incredibile trasformazione – diamocilazampa.it

Grazie al loro aiuto, molti cani e gatti sono riusciti a trovare una famiglia amorevole. Il video di oggi racconta proprio una di queste storie. La protagonista è Pulce, una dolcissima cagnolina che, dal giorno del suo ritrovamento, è cambiata completamente. Adesso, è felice, sana e piena di energie.

Questa cagnolina è completamente diversa: la rinascita dopo l’adozione

Tutti i cani meritano una famiglia che li tenga al sicuro. La vita domestica consente loro di vivere un’esistenza dignitosa, caratterizzata da cure amorevoli, cibo salutare e comfort. I randagi, purtroppo, non possono accedere a tutti questi benefici. Sono costretti a vivere in strada, annusando tra i rifiuti e dormendo all’aperto. Molti di loro vengono investiti dalle automobili, mentre altre si ammalano a causa dell’incuria.

La storia di oggi, per fortuna, ha avuto un lieto fine. Pulce venne trovata in condizioni disastrose. Era sporca, piena di pulci ed estremamente magra. Bastava osservarle il pelo per rendersi conto dell’elevatissimo numero di parassiti. Essi correvano indisturbati sul suo corpo, dandole prurito e mordendola. Dopo le cure, però, tutto questo è cambiato. A distanza di un anno, questa dolcissima cagnolina ha un aspetto totalmente diverso.

Pulce ha trovato la felicità grazie alla sua famiglia – (IG @gli_ultimi_di_alessandra) – diamocilazampa.it

È stata adottata da una famiglia che la ama incondizionatamente. È ben nutrita, con un pelo folto e lucido. I suoi occhi sono vispi e pronti ad osservare ogni cosa. La sua umana le ha dedicato delle parole davvero speciali: “È cambiata la tua vita, amore? Sei felice? Spero che non si ricordi più quei momenti e spero che tutti i suoi cuginetti possano cambiare la loro vita grazie a qualcuno“. Il video, pubblicato dalla pagina Instagram ‘Gli ultimi di Alessandra’, ha ricevuto un’infinità di commenti.

Alcune persone hanno voluto condividere con gli altri la scelta di adottare un cagnolino, mentre altre hanno fatto fatica a trattenere la commozione: “Infinitamente grazie a chi salva queste creature innocenti e infinitamente grazie a chi adotta“. La speranza è quella di assistere a tante altre trasformazioni come quella di Pulce.

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

I cani in estate rischiano la disidratazione: i sintomi da riconoscere e cosa fare per salvarli

Scopri quali sono i sintomi che indicano una possibile disidratazione nel cane e cosa fare…

1 mese ago

Cani, quali razze vivono più a lungo e si ammalano meno delle altre

Se scegliete questa razza per il vostro amico a quattro zampe, resterà con voi molto…

1 mese ago

John fa il bagno nel lago ogni giorno col suo cane: il motivo è incredibile, impossibile trattenere le lacrime

Ha fatto di tutto per salvare il suo cane anche quando sembrava non ci fosse…

2 mesi ago

Se ami (davvero) il tuo cane, smetti subito di dargli questi cibi: la sua salute è a rischio

Scopri quali sono gli alimenti che potrebbero risultare davvero pericolosi per la salute del cane.…

2 mesi ago

Come insegnare al gatto ad usare la lettiera: addio bisognini ovunque

Il gattino impara a fare i suoi bisogni da solo subito dopo la nascita, ma…

2 mesi ago

I cani sono in grado di capire quando stanno per lasciarci: i sintomi da riconoscere e come stargli vicino

Lo sapevate che i cani sono in grado di capire quando stanno per lasciarci per…

2 mesi ago