Può nascere una sana e sincera amicizia tra un cerbiatto ed un umano? Si, la storia dei due protagonisti del video lo dimostra.
La breve clip che ritrae questo splendido cerbiatto ha fatto il giro della rete. Il cucciolo ha trascorso degli attimi di paura e sconforto, quando si è ritrovato solo ed in difficoltà. Come mostrano le immagini è rimasto incastrato in un tombino e credeva che per lui non ci fosse scampo. Il cerbiatto ha cercato invano di liberarsi, ma senza ottenere alcun risultato. Quando ormai tutto sembrava essere perso, sulla sua strada è apparso un uomo che si è accorto di lui. Lo ha soccorso e portato in salvo.
Il cucciolo di cerbiatto era evidentemente spaventato ed intimorito, ma si è affidato all’uomo che si è preso cura di lui. Tra loro è nata un’ amicizia speciale, lo dimostrano i tanti video che il giovane ha postato sui suoi canali social. Insieme si divertono molto, sono soliti giocare e trascorrere momenti di pura spensieratezza. Il loro rapporto è profondo e sincero, basta osservare il modo in cui si guardano. Nei loro occhi traspare la gioia che provano nel trascorrere del tempo insieme.
Salva un cerbiatto e nasce un’amicizia infinita: il video è commovente
La loro storia ha fatto il giro del mondo in poche ore, grazie alla massiccia diffusione della clip del ritrovamento sui vari canali social. In tanti hanno commentato la vicenda, porgendo i complimenti all’uomo per aver liberato il cucciolo dal tombino. Gli utenti non hanno potuto però fare a meno di osservare il comportamento dell’animale che è tranquillo e sereno in compagnia del suo amico umano. Un fatto che per molti è insolito, dato che circolano tanti pregiudizi in merito.
Alcuni infatti sostengono che soltanto i cani, i gatti, i cavalli ed in generale tutti gli animali che da millenni vivono pacificamente con l’uomo possano sviluppare un sentimento di amicizia. Ma è davvero così? In parte è vero, ma gli esperti sottolineano quanto sia profondo l’attaccamento che anche gli animali non considerati “domestici” sviluppano nei riguardi di chi si prende cura di loro. Si tratta di un meccanismo ancestrale che affonda le radici nel bisogno di protezione di ciascun cucciolo.
@wildlifeanimals.home The family rescue baby deer grom sewer grate and the ending #deer #babydeer #deertiktok #petsoftiktok #animals #animalsoftiktok #animalrescue ♬ original sound – Wild Animals 247
Dunque, il piccolo in difficoltà ha trovato nel suo soccorritore la tutela dei pericoli esterni che cercava, legandosi profondamente a lui, sviluppando dunque un forte legame di attaccamento. L’attaccamento nasce dall’esigenza di protezione che i cuccioli di ogni specie hanno. Il cerbiatto trovandosi lontano dalla sua mamma ha indirizzato questo bisogno naturale nei confronti del suo amico umano, dando vita ad un’amicizia straordinaria.