Storie

Gatto entra in camera della bambina e lascia la madre di stucco: “Non chiuderò mai più la porta” | VIDEO

Il video del gatto che ha commosso tutto il web: quello che fa quando entra nella camera della bambina è da non credere.

A proposito dell’argomento animali domestici e bambini ci sono diverse scuole di pensiero. Da un lato c’è chi sostiene che far crescere un figlio accanto ad un cane o ad un gatto abbia su di lui numerosi effetti benefici, altri invece pensano che sia pericoloso. Ad ogni modo, dopo che avrete visto questo video non riuscirete più a trattenere la commozione!

Il gatto entra nella camera della bambina: ciò che fa è incredibile (Diamocilazampa.it)

Nel filmato pubblicato su YouTube, TikTok e Facebook si può vedere un simpatico gattino che si introduce furtivamente nella camera da letto di una bambina e fa qualcosa di davvero incredibile! La stessa madre, una volta viste le immagine, ha deciso di non chiudere più la porta della stanza.

Gatto entra in camera della bambina e lascia la madre di stucco: ciò che accade è incredibile

Nel video pubblicato online si vede un gatto che entra nella stanza di una bambina mentre sta dormendo, si introduce nella culla e la sveglia con dolcezza facendole le coccole. “Ecco perché da oggi lascerò sempre la porta di camera di mia figlia aperta”. Si legge in didascalia.

Il gatto entra nella stanza della bambina: ecco cosa succede (Fonte: TikTok @simonexmac_ – Diamocilazampa.it)

“Il gatto non era mai entrato da solo prima d’ora. Stavo per entrare per farlo uscire dalla culla, quando mi sono accorta che la mia bimba con la sua presenza si è calmata all’istante”. Scrive subito dopo la madre della piccola. E in effetti osservando il filmato si vede che, dopo essersi svegliata, la bimba si riaddormenta al fianco del micio che nel frattempo sembra come accarezzarla con delicatezza e darle dei bacini sul viso. “Non si addormenta mai così rapidamente di solito”. Si legge alla fine del filmato.

Che dire? È come se il gatto avesse sulla piccola un effetto calmante e rilassante. Non c’è da stupirsi soprattutto se si considera che gli animali domestici suscitano nella maggior parte degli adulti la medesima reazione. Recenti studi hanno di fatto dimostrato come la vicinanza di un amico a quattro zampe sia importante per la crescita dei bambini. Il loro sistema immunitario tende a diventare più efficiente, inoltre è possibile riscontrare anche uno sviluppo emotivo più sano.

Questi ovviamente sono solo alcuni dei benefici che tale convivenza comporta. L’elenco infatti potrebbe tranquillamente continuare. Al contrario di quanto qualcuno potrebbe pensare, far crescere il proprio figlio in una casa in cui è presente anche un animale domestico non solo è una buona idea, ma può rivelarsi anche un vero e proprio punto di forza per tutta la famiglia!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Segreti per una manicure perfetta del tuo cane

La cura delle unghie del cane è un aspetto fondamentale per il suo benessere generale.…

1 giorno ago

Segreti per una bocca sana: la guida definitiva per lavare i denti al tuo cane

L'igiene orale del cane è un aspetto fondamentale della sua salute che spesso viene trascurato…

5 giorni ago

Segnali d’allerta per la salute del tuo cane: tutto sui tumori della pelle e come affrontarli

La salute dei nostri amici a quattro zampe è fondamentale per il loro benessere e…

3 settimane ago

Segnali da non ignorare: tutto sul tumore della pelle nei cani e il ruolo del papilloma virus

Il tumore della pelle nei cani è una delle preoccupazioni più comuni tra i proprietari…

3 settimane ago

Scopri tutto sul tumore della pelle nei cani: istiocitoma, sintomi e soluzioni terapeutiche

Il tumore della pelle nel cane è una condizione che suscita preoccupazione tra i proprietari…

3 settimane ago

Scoprire il mastocitoma nel cane: come riconoscerlo e curarlo

Il mastocitoma rappresenta uno dei tumori della pelle più comuni nei cani, costituendo circa il…

3 settimane ago