Ha fatto di tutto per salvare il suo cane anche quando sembrava non ci fosse più nulla da fare, John ha commosso tutti.
La fedeltà che riesce a dimostrare un cane è imparagonabile, sono tanti gli esempi che ogni giorno ci ricordano quanto questo animale sia molto spesso il migliore amico dell’uomo. Tuttavia, ci sono anche casi in cui è l’uomo a dimostrare grande fedeltà a suo affezionato compagno, ne sa qualcosa John. Un uomo diventato virale sui social, e non solo, proprio per il legame con il suo cane.
Per lui il suo fedele compagno di avventure non è solo un animale domestico ma un vero e proprio motivo per vivere, i due si sono uniti profondamente nel corso del tempo e hanno praticamente dimostrato di non riuscire e fare a meno l’uno dell’altro. Per questo l’uomo ha deciso di accompagnare il suo vecchio amico a fare ogni giorno un bagno nel lago.
Non si tratta di un semplice momento per giocare assieme ma di una vera e propria necessità per Schoep, questo è il nome del suo fedele affezionato. Senza questo gesto la vita dell’animale sarebbe stata decisamente diversa e senza dubbio più difficile. Il racconto ha spezzato il cuore di chi sul web ha scoperto questa incredibile storia di amicizia e lealtà.
La vera storia di John e del suo cane Schoep, il racconto che ha spezzato il cuore al mondo
Qualche anno fa John, un uomo di mezza età che vive negli USA, ha deciso insieme alla sua fidanzata dell’epoca di adottare un cane e di chiamarlo Schoep. A spingere i due verso questa scelta è stata la depressione, malattia con il quale l’uomo ha fatto i conti per diversi tempo. Per fortuna, però, le scelta di aprire le porte della sua vita a Schoep si è rivelata la mossa vincente.
Dopo gli anni bui il simpatico compagno di avventure è riuscito a portare nuova serenità nel cuore dell’uomo. I due hanno avuto un percorso molto simile visto che entrambi sono state feriti dalle persone che ritenevano care. Poi tutto è nuovamente cambiato quando John e la sua ex si sono lasciati, a quel punto l’uomo ha seriamente pensato di farla finita e di gettarsi per sempre nel lago.
Ad impedirglielo, fortunatamente, fu proprio il suo fedele amico che gli fece capire che era lui il suo motivo per vivere. Questo ha spinto John ad approcciarsi alla vita in una maniera differente. Qualche anno più tardi, era il 2012, l’americano ha trovato il modo di restituire al suo compagno il favore. A Schoep è stata diagnosticata una grave forma di artrite e l’unico sollievo dal dolore era immergersi nell’acqua gelata. Per questo l’uomo ogni giorno ha deciso di entrare nel lago insieme a lui.
Il freddo delle acqua permetteva a Schoep di rilassarsi per almeno due ore al giorno. E siccome a causa dell’artrite non riusciva a nuotare, c’era bisogno che qualcuno si tuffasse insieme a lui. John non ci ha pensato due volte e ha così deciso di rendere meno difficili i suoi ultimi giorni di vita. Schoep è vissuto altri due anni prima di andarsene e ancora oggi il suo amico ricorda con grande affetto le loro avventure insieme. I due hanno dimostrato ancora una volta quanto possa essere profondo il legame tra uomo e animale.